lunedì 15 settembre 2008

FIFA 09, ecco perché su PC è meno performante

"Electronic Arts tenta di spiegare il motivo alle spalle della deludente versione per PC del gioco."

Siete tra coloro che sono rimasti amaramente delusi dalla recente demo di FIFA 09 per PC? Vi stavate domandando per quale dannato motivo Electronic Arts non abbia implementato lo stesso motore grafico della versioni console? Tranquilli, la risposta dell’editore non si è fatta attendere, come testimonia questa discussione aperta nel forum inglese di EA da un rappresentate della community, che chiaramente non ha fatto altro che scatenare ulteriori polemiche sull'argomento.

"La versione PC di FIFA 09 è differente rispetto alle controparti Xbox 360 e PlayStation 3 per via della potenza richiesta dalla CPU per l’architettura del gioco. La maggior parte degli utenti PC non hanno abbastanza potenza della CPU per questa architettura, quindi FIFA 09 per PC è stato costruito per offrire le migliori possibilità grafiche e di gameplay al maggior numero di fan possibile. Se l’architettura fosse stata identica alle versioni Xbox 360 e PlayStation 3, FIFA 09 su PC sarebbe stato accessibile solamente all’1-3% dei computer sul mercato".

Fonte: http://www.tomshw.it

Ma quel cretino sta scherzando? 1% dei computer sul mercato? Si è bevuto il cervello il tipo. Forse è la prima scusa che gli è passata nella mente, non trovo altre spiegazioni. Figuriamoci se le console sono più potenti del 98% dei PC sul mercato. Era da un po che non sentivo cazzate di questo calibro.