mercoledì 17 settembre 2008

Samsung Innov8: 8 megapixel e 16GB di memoria

In arrivo in ottobre il Samsung che sfida apertamente il Nokia N96: Innov8. Fotocamera da 8 megapixel, wifi, hsdpa, gps e memoria da 8 o 16GB.

Arriva in Italia il nuovo telefono multimediale di Samsung Electronics: Innov8 i8510. Si tratta del primo telefonoad arrivare nei negozi d'Europa dotato di fotocamera da 8 megapixel. Basato su sistema operativo Symbian 9.3, interfaccia utente S60 3rd Edition Feature Pack 2, offre connettività HSDPA a 7.2 Mbps e Wi-Fi, un display LCD da 2,8” a 16 milioni di colori, un’antenna GPS integrata e una memoria integrata da 8 o 16 GB. Attento alla multimedialità e al al mobile gaming verrà commercializzato con due giochi 3D pre-caricati nel telefono, Asphalt 4 e FIFA 2008.

Le nostre ricerche parlano chiaro: la fotocamera è delle funzioni più importanti che i consumatori chiedono ad un telefono cellulare”, commenta Antonio Bosio della Divisione TLC di Samsung Electronics Italia. “Da sempre, Samsung ha cercato di colmare questa esigenza: già nel 2004 abbiamo, infatti, lanciato il primo cellulare con fotocamera da 5 Megapixel, mentre il Samsung SCH-B600 da ben 10 Megapixel è disponibile sul mercato coreano dal 2006."

Questo cellulare mutua diverse specifiche tecniche dal mondo delle fotocamere compatte e offre stabilizzatore di immagine, riconoscimento del viso, del sorriso e degli occhi chiusi, Auto Focus panoramico, Smart reader per i biglietti da visita e funzioni di editing come Movie Maker e Story Board per personalizzare le proprie foto o i video. Interessanti anche le capacità video; può infatti riprendere filmati VGA a 30fps che salgono a 120 fps per i video in QVGA.

Lo slot per schede di memoria microSD offre la possibilità di espandere ulteriormente la capacità di storage del telefono, venduto nelle versioni 8 e 16GB. Samsung Innov8 sarà in vendita a partire dal mese di Ottobre nella versione da 8GB al prezzo al pubblico di 499 euro.

Fonte: http://www.hwupgrade.it

Ottima la memoria interna, la fotocamera è la migliore in commercio ma non credo sia paragonabile ad una digitale mediocre, il flash non si è capito di che tipo sia, il monitor è troppo piccolo per una comoda digitazione sul touchscreen, ma nel complesso non è male.