lunedì 28 settembre 2009

Acer AspireRevo disponibile a 199.99 $

L'Acer AspireRevo AR1600-U910H è un "nettop", ovvero uno di quei computerini che offrono tutta la potenza sufficiente alla maggior parte degli utilizzi generici con un ingombro davvero ridotto, cosa che lo rende adatto anche ad un posizionamento in salotto come Media Center.

aceraspirerevo sg

L' AspireRevo è disponibile ora a 199.99 dollari americani. Le specifiche dell'AspireRevo partono dalla CPU Intel Atom 230 CPU operante alla frequenza di 1.6GHz, 1GB di RAM DDR2, e un disco rigido da 160G, ma il pezzo forte di questo sistema è la GPU NVIDIA Ion LE.

Con questa GPU il nettop è in grado di decodificare i video FullHD a 1080p senza problemi, rendendolo di fatto un ottimo media center PC. Il computer è venduto con tanto di mouse e tastiera ma è sprovvisto di monitor. Il sistema operativo preinstallato è il solidissimo Windows XP Home, ma nessuno vieta di sostituirlo con qualsiasi altro sistema operativo.

Fonte: http://www.slashgear.com

Il prezzo è giusto! Questa volta è davvero giusto! La piattaforma ION è stata presentata già qualche mese fa, e nonostante il fatto fosse molto promettente dal lato performance, il lato economico sembrava un po troppo sproporzionato, almeno secondo i prezzi di allora. Adesso con questo piccolo grande Acer, l'ago della bilancia è tornato al punto giusto, speriamo che venga venduto anche in europa per quella cifra, anche se io ne dubito fortemente...