martedì 20 ottobre 2009

Decoder Sky compatibile con il digitale terrestre

Sky rilancia con nuovi canali HD, digitale terrestre e TV Full HD a rate.

Sky risponde all'offensiva di Mediaset e Rai con nuovi canali HD, televisori Full HD a rate e digitale terrestre. Ieri Sky ha annunciato una rivoluzione che partirà il 23 ottobre e che si protrarrà per tutto il 2010.

Si parte da fine mese con l'incremento dei canali HD, che entro la fine del prossimo anno passeranno dagli attuali 16 a 30. Inoltre, con l'offerta "Sky, Tv Tutto Incluso", tutti i nuovi abbonati potranno fruire dell'alta risoluzione senza ulteriori spese opzionali.

Interessante poi la scelta di attivare, a breve, un programma che consenta a chiunque di acquistare un televisore Full HD da 32 pollici (a scelta nei negozi fra vari marchi e modelli) con un anticipo di 50 euro e 36 rate mensili. Il tutto ovviamente combinando i pacchetti Sky che si preferiscono. "Sky, Tv Tutto Incluso è frutto di un accordo con i principali produttori di televisori e con le più importanti catene della grande distribuzione dell'elettronica di consumo", ha dichiarato Sky al Corriere della Sera.

Da dicembre, infine, l'avvento della Digital Key. Si tratta di una piccola penna Usb, con funzione di sintonizzatore Tv Digitale Terrestre, che potrà essere collegata ai decoder Sky Hd o My Sky Hd e consentire la visione di tutti i programmi in chiaro. Ovviamente senza cambiare telecomando.

"La notizia che da dicembre sarà possibile ricevere il digitale terrestre anche con il decoder Sky è la prova definitiva che la Rai non rinnovando il contratto per Raisat ha gettato dalla finestra circa 60 milioni di euro l'anno determinando rischi concreti per la continuità aziendale della società controllata"; ha dichiarato Rizzo Nervo, consigliere di minoranza della Rai.

Fonte: http://www.tomshw.it

Io il decoder per il digitale terrestre non lo metto sù, se sarà integrato nel decoder di Sky bene, se no amen...