giovedì 14 settembre 2006

Diritti tv: tutta la serie A su Sky

Trovato l'accorso con Telecom

E' andata a buon fine la trattativa tra Sky e Telecom per la cessione dei diritti satellitari anche per Catania, Fiorentina, Palermo, Parma e Sampdoria. Le parti hanno raggiunto l'accordo su base biennale, per una cifra che si aggira intorno ai 75 milioni di euro complessivi. Siglata l'intesa, la tv di Rupert Murdoch, dunque, può ora completare l'offerta della serie A per i suoi abbonati, trasmettendo tutte le partite.

Sky fa il pieno. Dopo aver strappato i diritti di tutta la serie B, la tv satellitare di Rupert Murdoch completa in ogni tassello anche la sua offerta sulla "A". Lo scontro con la Telecom, che possedeva il pacchetto di qualsiasi tipo di diritto di cinque club (Fiorentina, Catania, Palermo, Parma e Sampdoria), si è risolto nell'intesa. I due colossi hanno raggiunto un accordo biennale per 75 milioni di euro. Da domenica prossima, di conseguenza, sarà possibile vedere sul satellite tutta la serie A, compresi Parma-Milan e Catania-Atalanta. Sospiro di sollievo per tutti gli abbonati Sky, dunque, che, dopo aver dovuto rinunciare lo scorso anno alle sfide contro Samp e Lecce (rimaste fuori dal pacchetto pay-tv), rischiavano di ripetere l'esperienza con ben cinque squadre. E allora tutti in poltrona... la grande abbuffata è servita dalla A alla Z.

Fonte: http://www.tgcom.mediaset.it/sport/

SIIIIIIIIIII!!! Finalmente!!! Io mi ero già rassegnato... Anche se mi sta sul C**** Murduck (più comunemente chiamato "Merdock") sono contento che SKY abbia completato l'offerta... Ed è anche giusto visto il costo di un abbonamento SKY... -_-' Mica spiccioli...