sabato 2 settembre 2006

Philips/Netgear, Skype con il PC spento

I telefoni pronti per Skype sono disponibili da diverso tempo, ma richiedono che il vostro computer sia collegato. Philips e Netgear sono le prime che permettono agli utenti di chiamare, senza l’ausilio del computer, tutti i propri contatti Skype. Una speciale versione di skype è gia installata sul dispositivo; tutto quello che necessità è una rete wi-fi con collegamento a internet.

Il telefono di Philips, chiamato VOIP841, arriverà sui mercati nel mese di dicembre ma il prezzo non è ancora disponibile. La proposta di Netgear invece, l'SPH101 è già prenotabile a 299.99 dollari, dallo store online di Skype. Entrambi i telefoni presentano una "base station" che utilizza il protocollo DECT (Digital Enhanced Cordless Telecommunications). La base station si inserisce all'interno della connessione broadband e della linea telefonica. I telefoni possono così ricevere ed effettuare chiamate tradizionali o VOIP.

Fonte: http://www.tomshw.it

Molto interessante! In questo modo il Voip si libera completamente dai sistemi operativi! Il prezzo xo è ancora un po alto...