Nel corso di questa breve ma illuminante relazione, l'autore ha testato con mano quali programmi incidano maggiormente sulle performance di Windows: utilizzando il software di virtualizzazione VirtualPC, installando ora questo ora quel software e compiendo ripetute misurazioni, è stato possibile stilare una sorta di classifica relativa ai peggiori programmi rilevati.
In cima alla chart troviamo (rullo di tamburi)... Norton Internet Security 2006: il software Symantec riesce a staccare di diverse lunghezze gli avversari, rivelandosi la peggior applicazione per chi desideri un sistema sempre reattivo e performante.
Al secondo posto dei peggiori si classifica la pratica di aver installato troppi font (addirittura 1.000). Più distaccati, con rallentamenti più o meno paragonabili, seguono Yahoo Instant Messenger, Kaspersky Internet Security 6 e molti altri.
La classifica completa è raggiungibile qui.
Fonte: http://www.megalab.it
Io l'ho sempre detto che Norton è da evitare come la peste... Se controllate la percentuale di rallentamento dovuto da Norton è del 57.78!!! Vuol dire che se installate Norton avrete da subito un PC che và meno della metà del normale!!! Che robe... E pensare che esiste AVG...