venerdì 17 novembre 2006

Foxconn si assicura gli ordini per la produzione di iPhone

Foxconn Electronics si è assicurata gli ordini da parte di Apple Computer per la produzione del primo telefono cellulare della compagnia di Cupertino, il quale fungerà anche da riproduttore musicale portatile.

La notizia sembra ormai essere ufficiale ed è riportata sul quotidiano cinese Commercial Times, ripresa anche dal sito web Appleinsider. Non sono ovviamente disponibili dettagli relativi ai termini del contratto tra le due aziende se non che il nuovo cellulare arriverà sul mercato nel corso della prima metà del prossimo anno e che la partita iniziale di ordini si aggira attorno ai 12 milioni di unità.

Dopo la registrazione del marchio iPhone, effettuata nel corso del mese di ottobre, l'ipotesi che Apple iniziasse ad interessarsi al mercato dei telefoni cellulari è divenuta una certezza. Gli analisti si sono già lanciati in elucubrazioni ardite, asserendo che l'azienda della mela potrebbe registrare un incremento del 22% nel fatturato 2007 grazie alle vendite del fantomatico iPhone. Questo diverrebbe possibile se nel corso del prossimo anno venissero venduti 29 milioni di telefoni iPhone. Se tale risultato venisse raggiunto, Apple conquisterebbe il 3% di market share nel mercato della telefonia cellulare.

Fonte: http://www.hwupgrade.it

NOOOOOOO!!! Ma cosa dicono questi??? Prima metà del prossimo anno? Io lo voglio a gennaio! Non ad agosto!!! >_>