martedì 14 novembre 2006

Friendsabroad: la community per imparare una nuova lingua facendo amicizia

friendsabroad: community per imparare una lingua Ricordo ancora quando ero alle medie e la prof. d'inglese chiedeva 5 mila lire per farci iscrivere ad un programma per lo scambio degli indirizzi di posta tra studenti di tutto il mondo. Iniziare a scambiare lettere avrebbe dovuto favorire l'apprendimento della lingua inglese. Allora ancora non si conosceva internet, figuriamoci le opportunità che avrebbe offerto (per la cronaca io non aderii al programma, ma mi sono rifatto. Oggi sono soprannominato Ministero della Farnesina ;-)).

FriendsAbroad.com è la community pensata per quegli utenti che stanno imparando una nuova lingua e vogliono perfezionarla contattando madrelingua.

L'iscrizione alla community è gratuita. Attualmente è possibile soltanto inviare messaggi, chattare con il penfriends madrelingua e compilare un nostro breve profilo. Prossimamente sarà anche possibile effettuare chiamate voci gratuite.

Magari mi iscrivo e cerco una ragazza madrelingua inglese e vi faccio sapere cosa succede.
Dovrebbero assegnarmi una madrelingua inglese che vuole imparare l'italiano. E' questa l'idea di fondo: io imparo una cosa a te e tu impari una cosa a me. Se non fosse così basterebbe un qualsiasi programma di chat/VoIP per trovare un madrelingua con cui interagire.
[via eHub]

Fonte: http://www.downloadblog.it/

Bella idea, vecchia ma reinventata in chiave moderna!