Eccole qua!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Si nota che le immagini nn sono foto ma rendering fotoritoccati, cosa sicuramente poco rassicurante (finchè nn vedo tutta questa roba con i miei occhi su una 500 in giro per strada nn ci credo) ma cmq utile a capire cosa ci POTRÀ aspettare tra 282 giorni.
La forma dell'auto è quella che DOVEVA essere, una forma che riprenda la mitica 500 degli anni 60 e nn quello schifoso bagaglio degli anni '90. 3,5 metri x una citycar possono bastare (considerato che la Mini è 3,7 metri) dato che l'abitabilità (4 persone) sarà più che sufficiente. Sono curioso anche di vedere il lavoro svolto dagli ingegneri Fiat sul nuovo motore bicilindrico turbo da 900cc, direi che è il primo della categoria e voglio vedere se avrà successo o meno. Le immagini fanno vedere una marea di personalizzazioni simpatiche e "stilose" per dirla alla Derek Zoolander (asd). Ci sono le strisce "racing", il logo della bandiera italiana, i paraurti cromati, le minigonne, i fari aggiuntivi, cromature dovunque, adesivi, tettucci personalizzabili con la bandiera italiana oppure a scacchi (chi sta pensando alla Mini Ò_Ó), portapacchi cromati, tanti cerchi in lega, adesivi di ogni genere, motivi floreali, fiamme, e c'è anche la versione Lupin!!! Sì, avete capito bene, LupinIII con Gigen e Gamon! Per l'interno invece c'è la lavagnetta metallica, uppure l'appendigiacca, battitacchi, etc... Insomma, ce n'è per tutti i gusti possibili immaginabili, cosa che giova senz'altro all'immagine dell'auto, che si presenterà a tutti in forme sempre diverse. Non si può non notare una certa scopiazzatura (oppure similitudine) con lo stile Mini, sia come marketing che come stile generale dell'auto, "glamour", "fashion" (odio queste parole) e perchè no? "VINTAGE". Per la Mini però il discorso nn si riduceva a "guarda come sono fashion sulla mia mini" ma c'è qualcosa di molto più sostanzioso sotto il sedere, confermato anche da un prezzo nn proprio popolare (per alcuni come me è il prezzo di una qualità costruttiva superiore alla categoria, per altri è tutta colpa del "nome") e da finiture da berlina medio/alta se analizziamo l'allestimento con gli interni in pelle. Non ci resta che sperare che se vogliono "copiare" la Mini, almeno la copino bene, quindi nn con le plasticazze che ci ha abituato la Fiat, con gli scricchioliì, le vibrazioni, etc... Purtroppo (o per fortuna) ho sentito parlare di prezzi molto bassi, intorno ai 15mila euro per la versione cabrio, e 12/13mila x la versione standard. Questo da più valore l'idea che le cose nn siano cambiate e che sia la solita Fiat di "cartone". Speriamo che tra 282 giorni ci smentisca, e che ne venda tante, come negli anni '60.
Date un occhiata anche al sito http://www.fiat500.com in (ormai) "tipico" stile 500 (o dovremmo dire Mini ma con lo sfondo bianco?) ci sono tante sezioni, dove si può parlare, creare un jingle, creare una nuova mascotte, mettere fotografie o video, e ovviamente crearsi la propria 500, completa di tutti gli accessori. È anche possibile vedere le versioni create dagli altri utenti, bella idea (neanche tanto difficile da pensare, eheh).































