Da quando sono comparsi i primi rumors, le indiscrezioni sull'iPhone si rincorrono di giorno in giorno. Attorno a questo 'oggetto del desiderio' si sono scatenate le più disparate elucubrazioni, con notizie provenienti da fonti definite molto attendibili oppure ricavate incrociando i dati sui fornitori di Apple.
Appleinsider riporta l'opinione di una analista di Morgan Stanley basata appunto sull'analisi dei movimenti dei fornitori della casa della mela mordicchiata. In seguito ad alcuni colloqui con essi, l'analista dà per certo il lancio dell'iPhone entro la prima metà del 2007, forse in occasione del Macworld di inizio gennaio o magari anche prima.
Secondo le sue fonti i modelli saranno due e basati su memorie flash da 4GB e 8GB, con prezzi rispettivamente di 599 e 649 dollari USA, ma non sono eclusi pezzi più bassi.
Addentrandosi nel design, quello che più ha stuzzicato la fantasia degli operatori, l'ipotesi dell'analista parla di un dispositivo 'full screen' che risulterà appena più largo dello schermo da 3,5" e spesso circa 10 mm, in tutto un po' più largo dell'iPod Nano, ma anche più sottile dell'Ipod Video. Stando a questo design la click-wheel sarà virtuale e comparirà sullo schermo.
Viene inoltre ipotizzato un involucro metallico simile a quello dell'iPod Nano, disponibile in diversi colori.
Dal punto di vista della dotazione l'analista si aspetta una fotocamera, un lettore multimediale audio/video e, ma queste sono informazioni per cui non dà conferma, funzionalità email e di agenda.
Restando nel campo delle ipotesi più coraggiose, Brian Lam di Gizmodo ieri ha addiritura dichiarato che l'iPhone sarà annunciato ufficialmente lunedì prossimo dalla casa di Cupertino. Staremo a vedere, se avesse ragione sarebbe certamente un sollievo per tutti.
Fonte: http://www.hwupgrade.it
OMMIODDIO!!! Guardade cosa c'è scritto in quel link!"Gizmodo Knows: iPhone Will Be Announced On Monday.
I guarantee it. It isn't what I expected at all. And I've already said too much. –Brian Lam"
:O Se davvero fosse così quest'uomo sarà il mio prossimo eroe...
UPDATE: È ufficiale, Brian Lam è un coglione, altro che eroe...