Google si appresta a rilasciare una nuova e interessante possibilità direttamente legata al diffusissimo servizio GMail che permetterà di controllare anche account di terze parti utilizzando i servizi web del noto motore di ricerca.
Mail Fetcher, questo il nome della nuova funzionalità presentata a questo indirizzo, permette di controllare vari account di posta elettronica senza dover installare in locale alcun mail client. Le varie caselle email potranno essere gestite comodamente da un'unica interfaccia web che di fatto è l'ormai nota pagina offerta dal servizio GMail.
Al momento il servizio viene offerto ad un gruppo ristretto di utenti e per la configurazione di questa nuova possibilità è possibile accedere al menù Impostazioni e successivamente selezionare Aggiungi un nuovo indirizzo di posta elettronica. In realtà quanto presentato da Google non è una novità assoluta, infatti, altri servizi online offrono da tempo questa e altre possibilità: in questo caso Google è sicuramente arrivata seconda.
Resta da chiarire se anche le email presenti su altri account subiscano la medesima indicizzazione riservata ai messaggi ricevuti sull'account GMail. Resta ancora poco chiaro come tali dati indicizzati vengano utilizzati dal motore di ricerca e, soprattutto, quale destino abbiano tali informazioni nel momento in cui un utente decida di non utilizzare più il proprio account.
Fonte: http://www.hwupgrade.it
Mi sono dimenticato di postarlo ieri... >_> Cmq è una grande notizia! Finalmente anche chi ha account non Gmail può utilizzare questa interfaccia!