Grazie ad un pacchetto software gratuito (a pagamento solo per uso commerciale), il Microsoft Robotics Studio, si ha la possiblità di progettare, programmare e realizzare il proprio robot scelto tra numerosi modelli: da quello giocattolo a quello per servizi sanitari.
Il software sviluppato per sistemi Windows XP/2003 include tutto il necessario e, a detta di Microsoft, risulta essere facile e intuitivo da usare tanto che non c'è bisogno di nessuna conoscenza di programmazione.
I linguaggi supportati sono Visual C#, Visual Basic e IronPython mentre esistono alcune software house che stanno collaborando per ditribuire nuovi e funzionali tool.
Grazie a Robotics Studio Microsoft tenta di lanciare sul mercato uno standard unico per la creazione di robot: a questo contriburanno gli accordi fatti con LEGO, iRobot e RoboSoft. Microsoft Robotics Studio può essere scaricato da questo sito.
Fonte: http://www.azpoint.net
Il primo passo per dominare il mondo è stato fatto... MUAHAHAH! Peccato che se i miei robot conquistatori sono programmati con un programma M$ durano 10 minuti e poi esplodono... >_> Mmm... Potrebbe essere una idea...