
Ancora foto spia della presunta BMW Z9. La nuova roadster bavarese stavolta è stata “pizzicata” con un inedito tetto in lamiera che presenta una vistosa scanalatura trasversale all’altezza della maniglia della portiera, indispensabile per garantirne il ripiegamento nel baule: non si tratta quindi di un hard-top.
Le dimensioni esterne risultano più grandi in larghezza rispetto all’attuale Z4; è tuttavia difficile capire se quella raffigurata dalle nuove foto spia sia effettivamente il muletto di una nuova vettura ad altissime prestazioni sulla scia della Z8 , oppure un prototipo della futura Z4.
Se da un lato, il tetto apribile in lamiera fa credere ad un muletto della Z9, dall’altro le dimensioni dei dischi freno (senza fori per il raffreddamento) , i cerchi da 17 e i due singoli terminali di scarico, non fanno pensare che dietro il camuffamento si nasconda un’auto “estrema”motorizzata con un evoluzione del portentoso V10 da oltre 500cv della M5/M6 (tale sarebbe il propulsore di un eventuale Z9).Neanche le aumentate dimensioni esterne sono un indizio significativo in questo caso: se la casa dell’elica, produrrà una piccola roadster col nome di Z2, è logico aspettarsi un riposizionamento verso l’alto della Z4, che passerebbe anche per un lieve aumento di centimetri. Bisogna quindi ancora attendere per “dare un nome” a questo muletto; ma si può cominciare a credere che la prossima Z4 potrebbe avere un tetto rigido pieghevole (magari solo opzionale).



Fonte: http://www.autoblog.it
A me tutto fa pensare ad un restyling dell'attuale Z4...