giovedì 1 febbraio 2007

L'Italia supera i 20 milioni di Websurfers

Google il sito più visitato, Windows Media player l'applicazione preferita degli italiani.

Più di 20 milioni di navigatori Web. Un record per il nostro paese che si avvicina sempre di più a Internet, per varie motivazioni. Il tempo di navigazione medio è ancora basso (un massimo di mezz'ora), ma la percentuale più interessante è quella che riguarda le donne che usano Internet: poco meno del 42%.

L'utilizzo che se ne fa è abbastanza vario: scaricare audio e video, parlare con amici e colleghi attraverso l'instant messaging, e per acquisti (più della metà degli utenti lo hanno fatto). I tre siti più visitati sono Google, seguito da Msn/Windows Live e Alice. Il programa più utilizzato, invece, è Windows Media Player, seguito dal software più diffuso per la messaggeria istantanea, Msn Messenger.

Lo studio condotto dalla Nielsen/NetRatings testimonia quindi un maggior interessamento del Web da parte dei cittadini italiani, ma soprattutto una maggior fiducia verso il commercio online, che cresce del 6% in più rispetto alla fine del 2005.

Fonte : Presspubblica.it

Ogni poweruser che si rispetti nn usa mai i programmi più diffusi, ma cerca programmi personalizzabili e ritagliati secondo le proprie esigenze! Per questo io vi consiglio di usare Media Player Classic e Miranda IM al posto dei programmi di mamma M$!