
Struttura e versioni
L'intero capo è costruito e disegnato per rispondere a dei precisi requisiti che corrispondono alle necessità reali di un professionista sportivo che opera in alta quota. Sistemi e soluzioni coperte da brevetto. Come l'innovativo sistema Pro-Hand studiato per proteggere la mano e per evitare la perdita dei guanti dovuta alle improvvise raffiche di vento.
La struttura è caratterizzata da più livelli di tessuto. Lo strato esterno è impermeabile e antivento, lo strato interno è isolante e termico.
Partendo dallo strato più esterno, i materiali componenti sono: un tessuto impermeabile e traspirante con una speciale membrana attiva termoregolante, un tessuto a struttura tridimensionale applicato sulla schiena, un tessuto stretch nella zona laterale della scapola, un inserto in Turtleskin sulle spalle nella zona di scarico dello zaino, un tessuto più rigido sui gomiti e un rinforzo anti scivolo sotto il guanto.
Grazie alle tecnologie ad alta frequenza e alle termonastrature delle cuciture, viene garantita una perfetta tenuta stagna.
L'imbottitura della giacca è removibile e intercambiabile a seconda delle necessità e dal contesto d'uso. In questo modo è possibile utilizzare Quota Zero Shell (la versione priva di imbottitura interna) come un impermeabile attivo e anti vento, utile in diverse situazioni dove non è necessaria un estrema coibentazione termica. Come per esempio nel settore nautico. Quota Zero Shell diventa un guscio termoregolatore ad alte performance.
L'imbottitura interna è proposta in tre versioni diverse, tre tipologie di isolanti termici:
![]() | Quota Zero - HIGH PERFORMANCE: questa imbottitura che utilizza il ThinsulateTM garantisce l'isolamento termico in ambienti estremamente rigidi trasmettendo calore e allo stesso tempo garantendo un’alta traspirazione. E’ leggera e soffice al tatto. Inoltre è un materiale durevole e conserva le sue proprietà a lungo. |
![]() | Quota Zero - EXTREME AEROGEL: imbottitura composta da uno dei materiali più isolanti al mondo, l’Aerogel. All’interno del capo sono state individuate delle aree che necessitano un maggiore controllo della temperatura corporea e che quindi vengono protette da sagome anatomiche di questo materiale. |
![]() | Quota Zero - BLUE AIR: traspirante e leggera questa imbottitura è dotata di straordinaria resistenza termica. Ha la capacità di mantenere costante la temperatura corporea grazie alla sua struttura porosa che può assorbire l'umidità emanata dal corpo e rilasciarla gradualmente all'esterno. |