mercoledì 18 aprile 2007

4° Torneo Ufficiale Face-United® di Biliardo concluso

Finalmente si è concluso anche il 4° Torneo Ufficiale Face-United® di Biliardo. Sono servite 41 partite per raggiungere il tetto di 575 punti, e i vincitori sono NC e MELA! Con un punteggio di 583 a 532 si sono imposti nettamente sulla squadra avversaria composta da MAURO e VALE. Dal primo grafico si nota come la squadra B abbia condotto in testa il torneo dall'inizio fino alla fine.

L'ambito trofero della Stecca d'Oro va a MELA (291), al secondo posto VALE (260), al terzo NC (217) e al quarto MAURO (180). Come si vede chiaramente dal grafico l'andamento per la prima posizione è sempre stato lineare, cosa ben diversa per quanto riguarda il terzo posto, infatti fino alla 29° partita era MAURO in testa. Piccolo (mica tanto) aneddoto per quanto riguarda questo premio, VALE ha imbucato 145 palle, MELA 139, VALE ha ottenuto 260 punti e MELA 291. Quindi 260 / 145 = 1,79 e 291 / 139 = 2,09 ovvero, il nuovo premio "Sciacallo" se lo aggiudica ancora MELA, che oltre ad una stecca d'oro zecchino riceverà anche uno sciacallo maschio adulto di razza! Raccomandiamo al vincitore di tale ambito premio che l'animale mangia solo carcasse frutto di lavoro altrui, quindi le prede le deve uccidere MELA ma poi se le mangia lo sciacallo, ovviamente... La riassegnazione dell'animale (escludendo disgrazie varie) si effettuerà alla fine del prossimo torneo, quando, a conti fatti, vedremo chi è stato lo sciacallo di turno. Un in bocca al lupo per MELA che dovrà subirsi gli ululati alle 3 di mattina dovuti alla stagione degli accoppiamenti...

Il prefetto di Lugo si dice soddisfatto per come si è svolto il torneo, ovvero senza incidenti tra tifosi, senza bustarelle e lassativi disciolti nei drink. La competizione si è interrotta una sola volta per una chiamata anonima sul cellulare di NC, infatti un individuo si spacciava come il maresciallo dei Carabinieri di Lugo. Peccato che NC in questo tipo di cose è l'asso di briscola, e alla terza consonante pronunciata dallo pseudo maresciallo aveva già capito la circostanza e lo ha liquidato con un secco "è un scherzo". Ovviamente le pause per eventuali perdite di gas interni non si contano...

Ricordo che a partire dal 5° torneo (ovvero il prossimo) il punteggio assegnato alla 1/15 e alla nera sarà dimezzato per rivalutare il punteggio delle palle normali. Quindi avremo: 1 punto per le palle normali, 3 per le centrali, e 6 per la nera. Tutte le statistiche dei tornei precedenti sono state già aggiornate per permettere il confronto con le prossime statistiche .

La situazione di tornei vinti a giocatore è:
MELA: 3
NC: 3
VALE: 2
MAURO: zero! (LOL)

Ecco un po di "statistiche":








Anche questa volta Ziliani non si è fatto attendere, vediamo subito le pagelle:

MELA: la Sniper è tornata spietata come una volta, e l'effetto sciacallo ha amplificato il punteggio finale, e intanto il Brandy si è finito... Inqualificabile il tentativo di soffocare gli avversari (e anche il compagno) con un mix fatale di anice e rosmarino... "Cosa vuoi di più dalla vita? Un Brandy!"

VALE:
nella prima fase del torneo rimane incastrato nella zona bassa a combattere con gli altri due incapaci, ma dopo qualche partita si stacca e si riesce a guadagnare con merito il secondo posto. Improponibile il suo nuovo sponsor "Pizzeria Del Foro" con il faccione di Harim in bella vista. "Dove c'è Barilla c'è casa"

NC:
cresce anche lui dall'ultimo torneo, ma non di molto. Le palle lunghe sono sempre quelle sbilenche di una volta, e si dimostra come al solito un distributore automatico di assist come dimostra il rapporto Punti/Palle di MELA in questo torneo e quello di VALE in quello passato. In pratica chi è in squadra con lui si assicura uno sciacallo adulto in amore che caga per casa. Che culo eh? "Abbravvooo... E c'hai passato la canna alla MMorratti!"

MAURO:
è il giocatore più in crescita dall'ultimo torneo ma i bookmakers ce l'hanno ancora con lui per gli scarsi risultati dei precedenti tornei. Anche questa volta gli agenti della scientifica fanno la loro comparsa, ma non analizzano i drink e i medicinali, ma vanno dritti dritti verso il computer e scoprono una cosa sconvolgente! O_O "Alla prossima puntata"

LE STATISTICHE:
VOTO 9! In borsa gira la voce che Google stia pensando di acquisire tutta l'organizzazione Face-United e creare un nuovo servizio per le organizzazione sportive, ma Microsoft non sta a guardare e sta cercando di acquisire le licenze per produrre un gioco di biliardo costosissimo, pesantissimo e con un mucchio di problemi, adattissimo a Vista.

Piccola chicca, in questo link troverete il foglio di calcolo in formato html liberamente visualizzabile a tutti. Potenza di Google!