Intel Centrino "Santa Rosa" ufficiale
Intel ha finalmente ufficializzato la nuova piattaforma Centrino, nota con il nome in codice di "Santa Rosa". Il nome commerciale resta sempre Centrino e sarà disponibile in due versioni, quella Duo e quella Pro:
Le novità sono incentrate su tutti e tre i componenti principali della piattaforma Centrino: processore, scheda madre (chipset) e controller wireless. Centrino Duo prevede processori dual-core, una maggiore durata della batteria, la disponibilità della tecnologia wireless N, tempi di avvio ridotti grazie a "Turbo Memory" e maggiore potenza per la grafica integrata.
Centrino Pro offre una maggiore sicurezza e nuove tecniche di gestione remota per applicazioni business, come anche una maggiore durata della vita della batteria ed una maggiore potenza di elaborazione.
Fonte: http://www.dinoxpc.com
Addio GeForce Go: Nvidia presenta le GeForce 8M
Nvidia ha annunciato l'arrivo dei chip grafici della serie 8 all'interno dei computer portatili. Abbandonata la dicitura "GeForce Go", l'azienda punta sul brand "GeForce 8M", proponendo le trasposizioni mobile dei chip G84 e G86 (8400M e 8600M).
Questi prodotti presentano frequenze di lavoro inferiori rispetto ai loro predecessori in campo desktop, ma integrano tutte le funzionalità innovative, quali il PureVideo HD e il supporto DirectX 10.
|
A margine dell'annuncio delle nuove soluzioni per notebook, Nvidia ha svelato anche le corrispettive Quadro FX mobile, che includono i modelli Quadro FX 3500M, 2500M, 1600M, 1500M, 570M, 360M e 350M.
Fonte: http://www.tomshw.it