venerdì 25 maggio 2007

Interviste di metà campionato: Signani

G: Chiedo la linea allo studio, ho al microfono Signani.
S: A te la linea "G"

LOL!!!

G: Eccoci qui con Signani, ormai noto biliardista in via Pescantini 33. Salve Valerio, benvenuto ai microfoni di "BILIARDOFORDUMMIES"

V: Grazie, buonasera...

G: Ormai giunti alla fine del girone d'andata si possono trarre le prime conclusioni, ci dica le sue impressioni...

V: Che dire... siamo giunti alla quinta edizione di questa manifestazione e la si può di gran lunga considerare la più equilibrata di tutte in termini di classifica di squadra, è un sorpasso continuo fra i due schieramenti e questo giova sicuramente allo spettacolo; lo testimonia il fatto che gli spettatori presenti durante le gare, hanno faticato molto, ma sono riusciti a resistere al sonno.

G: Giustissimo, noi addetti ai lavori abbiamo contato 9 sorpassi in 22 gare...

V: Diverso però è l'approccio al torneo da parte dei giocatori delle due formazioni dal mio punto di vista: non credo di azzardare nulla dicendo che la nostra squadra opta più per un gioco collettivo, mentre gli avversari si stanno sempre di più aggrappando alla media altissima del suo componente NC, che peraltro vedo in forma strepitosa ultimamente.

G: Campionato equilibratissimo dicevamo, ma a sorpresa, che ne dice?

V: Effettivamente si, noi eravamo partiti nettamente favoriti dai pronostici, ma stiamo giocando di gran lunga sottotono; in questo sport le motivazioni e gli errori individuali fanno oscillare moltissimo l'ago della bilancia verso una squadra o verso l'altra.

G: Come valuta la sua prestazione fino ad ora?

V: Appena sufficiente direi: sono partito in maniera disastrosa, poca concentrazione, tanti errori banali e scarsa fortuna oltretutto, poi ho attraversato un periodo di costante ma lento miglioramento in cui il mio compagno però ha sostenuto la squadra brillantemente, nell'ultima fase posso dire di riconoscermi abbastanza, di essere tornato ai miei livelli insomma, aiutato da qualche colpo fortuito ho ritrovato il bandolo della matassa!

G: Vuole azzardare un pronostico?

V: Beh, naturalmnte la speranza è quella di uscirne vincitori però è difficile sbilanciarsi...
Gli avversari sono ostici e sapranno metterci sicuramente in difficoltà nel finale, il campionato è ancora lungo e non possiamo permetterci cali di tensione da qui in avanti. Di una cosa sono certo: in questo momento NC è avanti a me di molto ma lo vedo in fase calante ultimamente e ho intenzione di superarlo prima della fine, basterà solo un pò di continuità.