martedì 15 maggio 2007

A J. Zanetti il San Siro Gentleman

Capitano dell'Inter succede a Del Piero

E' stato Javier Zanetti ad aggiudicarsi il premio San Siro Gentleman edizione 2007. Il capitano dell'Inter è stato votato come giocatore più corretto della stagione e succede ad Alessandro Del Piero. I premi Milan e Inter sono andati rispettivamente al brasiliano rossonero Kakà e all'argentino nerazzurro Julio Cruz. Tra i riconoscimenti assegnati spiccano i due premi alla carriera a Marcello Lippi e a Gianluca Pessotto.

Esteban Cambiasso, Javier Zanetti, Kakà, Brocchi e Oddo, Mihajlovic ma anche soubrette come Elisabetta Canalis e comici come il duo Ale e Franz sono stati i protagonisti della 12.a edizione del premio San Siro Gentleman, che celebra il fair play nel calcio professionistico nazionale. Tra i numerosi riconoscimenti assegnati spiccano i due premi alla carriera, consegnati rispettivamente all'ex allenatore della Nazionale italiana campione del mondo 2006, Marcello Lippi (che l'ha ricevuto venerdì scorso a Viareggio, ndr), e al team manager della Juventus Gianluca Pessotto.

L'erede di Alessandro Del Piero, che ha ricevuto il Gentleman nazionale nel 2006, è stato il capitano dell'Inter Javier Zanetti, mentre i premi Milan e Inter sono andati rispettivamente al brasiliano rossonero Kakà e all'argentino nerazzurro Julio Cruz. Oltre ai vari altri premi, tra i quali due riconoscimenti da 10 mila euro l'uno destinati rispettivamente in beneficenza alla Fondazione Milan e alla Fundacion Pupi (quest'ultimo ritirato dalla moglie di Zanetti, Paula), quest'anno, per la prima volta, è stato assegnato il premio Gentleman europeo, vinto dal portoghese dell'Inter Luis Figo.

Fonte: http://www.tgcom.mediaset.it

Premio meritatissimo dal grande Javier Zanetti! Purtroppo queste cose passano sempre inosservate ma è senza dubbio uno dei valori più nobili di questo sport.