Da tempo Sparkle si conferma partner fisso esclusivamente di NVIDIA, non producendo quindi alcunché con GPU ATI. Da segnalare il modello P880Ultra, che prende in prestito la GPU dal progetto originale NVIDIA portando però le frequenze operative e 650 MHz per quanto riguarda la GPU (612 MHz originali) e a 2250 MHz quella delle memorie, originariamente assestate sui 2160 MHz.
Particolare attenzione è stata riservata al sistema di dissipazione termica, che prevede un grosso radiatore con heat-pipe sormontato da due ventole di colore viola, il tutto inscatolato da uno chassis dal design ricercato e gradevole.
La gamma di soluzioni Calibre in ogni caso non li simita ad offrire soluzioni di fascia alta, come testinomonia questa P850+, che incorpora una GPU 8500 GT con un dissipatore non molto dissimile da quello della reference board, ma dal look competamente nero. La novità in ogni caso per questa famiglia di schede risiede nell'integrazione di un piccolo display a led in grado di monitorare la temperatura della GPU ma anche quella della PCU e del sistema in genere, grazie ad uno switch integrato a fianco dei led stessi.
L'immagine riporta il particolare dei led accesi, che Sparkle prevede di espandere per tutta la lunghezza del PCB per poter fornire in modo più chiaro diverse informazioni all'utente.
Fonte: http://www.hwupgrade.it
Bello il sensore di temperatura fissato direttamente alla scheda! ANGHIO!