mercoledì 19 settembre 2007

The Force Unleashed: spada laser su Wii

LucasArts finalmente realizza l'annuncio tanto atteso dai possessori di Nintendo Wii: un gioco in cui il Wii remote riproduce la spada laser.

Sarà Star Wars: The Force Unleashed il primo gioco in cui il Wii remote riproduce la popolare spada laser dei film di George Lucas (in realtà ciò accadrà anche con Lego Star Wars: The Complete Saga, ma quest'ultimo ha ambizioni e target completamente differenti). È quanto ha annunciato LucasArts, la quale rivela che Force Unleshead in versione Wii sarà disponibile nella prossima primavera.

I giocatori utilizzeranno il Wii remote come una spada laser, mentre con l'unità Nunchuk si gestiscono i poteri della Forza. La storia di questo nuovo episodio videoludico della saga spaziale sarà collocata tra gli episodi cinematografici III e IV. Su Wii, Force Unleashed contemplerà anche un "dual mode", in cui i giocatori possono affrontarsi in duelli uno contro uno.

La versione Wii è sviluppata da Krome Studios, mentre delle controparti XBox 360 e PlayStation 3, annunciate in precedenza, se ne occuperà la stessa LucasArts con un team interno. Krome Studios si occuperà anche delle versioni PlayStation 2 e PSP del gioco, mentre quella DS è affidata a n-Space.

"Wii è una grande piattaforma per Force Unleashed, perché il Wii remote può rendere le cose ancora più coinvolgenti", sostiene Jim Ward, presidente di LucasArts. "Abbiamo lavorato assiduamente per rendere Force Unleashed un gioco unico e in modo da poter mettere la Forza nelle mani dei giocatori".



Fonte: http://www.hwupgrade.it

Emh, dov'è che si comprano i Wiimote?