mercoledì 5 settembre 2007

Gilera GP800 - cartella stampa

Gilera GP800


E’ stato presentato oggi a Milano il nuovissimo e attesissimo Gilera GP 800. In attesa di avere le prime impressioni di guida dal nostro Mr.Cape che lo sta provando pubblichiamo la cartella stampa Gilera correlata dalle prime foto ufficiali che vi mostriamo in una galleria.

Gilera GP 800 nasce per stupire. E lo fa a partire dall’estetica, segnata da linee importanti, dinamiche e pulite che affondano le loro radici nella tradizione motociclistica italiana. Per proseguire nella ciclistica caratterizzata dal poderoso telaio a doppia culla in tubi di acciaio che avvolge il bicilindrico a V di 90°, con iniezione elettronica, 4 valvole per cilindro, raffreddamento a liquido.
Un propulsore che segna un punto di svolta nelle motorizzazioni per scooter, capace di prestazioni che rendono impossibile ogni paragone tra Gilera GP 800 e qualsiasi altro scooter. Gilera GP 800 si rivolge, senza alcun compromesso, all’utente di moto sport tourer.

Gilera GP800Gilera GP800Gilera GP800Gilera GP800Gilera GP800Gilera GP800Gilera GP800Gilera GP800Gilera GP800Gilera GP800Gilera GP800Gilera GP800Gilera GP800Gilera GP800Gilera GP800Gilera GP800Gilera GP800Gilera GP800Gilera GP800Gilera GP800Gilera GP800Gilera GP800Gilera GP800Gilera GP800Gilera GP800Gilera GP800Gilera GP800Gilera GP800Gilera GP800Gilera GP800Gilera GP800Gilera GP800Gilera GP800Gilera GP800Gilera GP800Gilera GP800Gilera GP800Gilera GP800Gilera GP800Gilera GP800

Scheda Tecnica

Motore: Bicilindrico 4 tempi, a “V” di 90°, longitudinale.
Cilindrata: 839,3 cc
Alesaggio: 88 mm
Corsa: 69 mm
Carburante: Benzina senza piombo N.O.R. min. 95.
Rapporto di compressione: 10,5:1
Potenza max all’albero : 75 CV (55,16 kW) a 7.250 rpm
Coppia max: 76,4 Nm a 5.750 rpm
Scarico: Sistema closed loop mediante sonda lambda allo scarico e catalizzatore a 3 vie.
Distribuzione: Monoalbero a camme in testa (SOHC) a 4 valvole, iniezione elettronica.
Accensione: Elettronica a scarica induttiva e anticipo variabile integrata nella centralina di iniezione, con immobilizer elettronico, led di dissuasione e blocco automatico pompa di iniezione per inclinazioni del veicolo oltre il limite di aderenza. Doppia candela.
Avviamento: Elettrico.
Raffreddamento: A liquido con termostato a tre vie.
Cambio: Trasmissione primaria a cinghia con variatore continuo di velocità (CVT), con effetto freno motore. Trasmissione finale a catena.
Frizione: Frizione centrifuga.
Telaio: A doppia culla, traliccio in tubi di acciaio ad alta resistenza.
Sospensione anteriore: Forcella telescopica idraulica in alluminio a steli Ø 41, corsa verticale della ruota 122 mm
Sospensione posteriore: Forcellone in lega di alluminio, con mono ammortizzatore idraulico disposto lateralmente in posizione orizzontale, regolabile nel precarico molla su sette posizioni, corsa verticale della ruota 133 mm
Freno anteriore: Doppio disco in acciaio inox Ø 300 mm semiflottante, con doppia pinza flottante Brembo a doppio pistoncino. Tubazione in treccia metallica.
Freno posteriore: Disco in acciaio inox Ø 280 mm con pinza flottante a due pistoncini. Tubazione in treccia metallica.
Cerchio ruota anteriore: Lega alluminio pressofusa 3.50×16″
Cerchio ruota posteriore: Lega alluminio pressofusa 4.50×15″
Pneumatico anteriore: Tubeless 120/70 R 16″ radiali.
Pneumatico posteriore: Tubeless 160/60 R 15″ radiali.
Lunghezza: 2.237 mm
Larghezza: 790 mm al manubrio.
Passo: 1.593 mm
Altezza sella: 780 mm
Peso a secco: 245 kg
Capacità serbatoio : 18,5 litri (di cui 3 di riserva).
Velocità max: Ca. 200 km/h
Emissioni : Euro 3
Max angolo inclinazione (con solo pilota): 45°
Accelerazione (0 – 100 km/h):: 5,7 sec

Fonte: http://www.motoblog.it

Alla faccia dello scooter!