In attesa di un comunicato stampa completo pubblichiamo le foto ufficiali della nuova Mazda 6, presentata da subito nelle sue varianti di carrozzeria: 4 porte, 5 porte e Station Wagon. Basata sul pianale della Ford Mondeo, la Mazda 6 ha un’immagine piuttosto dinamica, grazie al gruppo ruota ben evidenziato ed al taglio dei fari aggressivo. Sinceramente la prima foto diffusa non rende merito alla linea, decidamente più interessante nella vista di tre quarti anteriore.
Gli interni propongono, con qualche aggiornamento, le scelte della precedente versione, con tanta razionalità e pochi slanci di design. In questo la Mondeo sembra aver osato un pelino di più, in compenso la Mazda 6 appare leggermente più dinamica sportiveggiante.
La bella notizia, l’unica diffusa sino ad adesso, è relativa al peso complessivo: la nuova versione sarà più leggera della vecchia, il che significa meno CO2, prestazioni migliorate e consumi ottimizzati.
Fonte: http://www.autoblog.it
La Mazda mi è sempre stata simpatica, e questa 6 è davvero bella! Ha una linea molto filante e piuttosto futuristica, proprio come piace a me!