mercoledì 17 ottobre 2007

Anche la FIFA contro YouTube

Vietate telecamere e videotelefoni nelle partite di qualificazione mondiale.

Anche la FIFA, il massimo organismo mondiale del gioco del calcio, è entrata in rotta di collisione con YouTube e più in generale di tutti i portali che ospitano video caricati dagli utenti. Nel mirino dell'organo sportivo vi sono gli spezzoni di partite realizzati con videocamere e videotelefoni direttamente negli stadi e poi messi online.

Secondo la FIFA tale diffusione è illegittima e di conseguenza sono partite le prime contromisure. In particolare in Sud America verrà vietato l'accesso allo stadio a chi possiede una telecamera, fotocamera o videotelefono per tutte le partite di qualificazione ai mondiali del 2010. Un primo esempio si è già visto allo stadio El Campin di Bogotà per Colombia – Brasile con controlli serrati sia all'ingresso che dentro lo stadio.

Non è poi da escludersi che si arrivi in breve a chiedere anche l'intervento diretto di YouTube & co. sotto la minaccia di conseguenze legali.

Fonte: http://www.azpoint.net

Anche alla FIFA hanno perso il lume della ragione... Ma non lo capiscono che se la gente mette online i filmati delle partite l'unica che ci guadagna è proprio la FIFA?