venerdì 26 ottobre 2007

Campionato UISP: seconda partita e seconda vittoria!

Mercoledì 24 Ottobre 2007 abbiamo giocato la seconda partita del campionato UISP di calcio a 5 e abbiamo ottenuto la nostra seconda vittoria! Il campo su cui abbiamo giocato questa volta è stato quello di Bagnacavallo, con un fondo durissimo, quindi non molto adatto alle partite di calcio a 5. La partita è finita con questo risultato:

I Furios 3 - Boccaccio 6

La squadra avversaria è l'ex squadra di qualche nostro giocatore (Nico, Mela e Signa) ed è stata una bella partita. Siamo passati quasi subito in vantaggio, e gol dopo gol I Furios hanno sempre accorciato il divario, ma fino alla fine siamo rimasti ad una differenza reti di almeno 1 gol di vantaggio, ed al fischio finale la partita è finita con un netto +3 per noi. I marcatori sono stati in ordine cronologico: Signa, Balla, Sippio, Balla, Mela, Sippio.

Questa volta come promesso abbiamo anche qualche pagella:

Mela: 6.5
non parte fra i 5 titolari e colpisce di tacco la panchina; da direttive ai compagni e tocca col tacco Sipio affianco a lui; si scalda correndo sui tacchi; entra in campo, corre, lotta, gioca e segna tutto col il tacco del piede sinistro. Come ormai ci ha abituato il "Pavel Nedved dalla chioma scura" è un pò nervoso, commette qualche fallo di troppo rischiando anche l'ammonizione quando
gli si ottura la vena e cerca di strozzare un avversario, ma da il suo contributo alla squadra. "TACCHEGGIATORE".

Signa: 7-
Corre come un pazzo su e giù per il campo ma la mira risulta un po sballata fino all'ultimo minuto di gioco... Sbeffeggia più volte Claudio&Co. In difesa e per poco non ci scappa la minchiata!! Nel secondo tempo gioca più seriamente e i risultati si vedono subito... Dà l'anima come al solito. "IRRIDUCIBILE"

Nico: 6,5
Sottuvaluta l'impegno... Forse troppo e parte un po sottotono e in affanno! Spavaldo e raggiante prova finezze continue e cerca il grande goal... Nel secondo tempo tutta un'altra musica e inzia le sue svolazzate sulla fascia come ai vecchi tempi... Ma nel tabellino finale non compare il suo nome... Dai su... Sarà alla prossima. "TURBODIESEL"

Sippio: 7
Il 23enne Faentino gioca poco ma appare fin dai primi minuti in campo lucido e reattivo. Dai suoi piedi partono i 2 goal che alla fine saranno determinanti nel risultato finale... "TIMONIERE"

TOX: 6/7
Prende qualche goal di troppo, ma la colpa non è da attribuire solo al nostro portierone. Peccato perchè è uno che ci sa fare fra i pali.. "SCOIATTOLO"

Balla: 6/7
Corona il sogno di segnare 2 goal in una partita, e che goal!! Durante la partita spara missili così potenti che neanche a cape canaveral!!! Il portiere resiste finchè può, ma poi si deve inchinare alla classe di questo giocatore! "ZACCARDO 2 LA VENDETTA"

Giammi: 6
Gioca prevalentemente da solo... Cercando in tutti i modi la via del goal ma non ci riesce. Si intestardisce e spesso viene richiamato in panchina per dei consigli! Dimostra solo in parte il suo valore da rapinatore... "TENEREZZA"

Il campionato dunque procede a punteggio pieno per il Boccaccio. Il bollettino settimanale lo potete trovare a questo indirizzo, con informazioni su classifiche, marcatori e molto altro ancora in formato PDF.

Questa volta ci siamo dimenticati le fotocamere e non abbiamo foto o video della partita, cercheremo di rimediare per la prossima partita che si svolgerà l'8 Novembre al campo di Lugo contro la squadra Teknopav. Ricordate che in questa pagina troverete il calendario eventi sempre aggiornato, comprese tutte le partite del campionato di andata.