giovedì 4 ottobre 2007
Dida il portiere-pagliaccio [UPDATED]
A dir poco ridicolo! Ovvio che il tifoso non doveva ne entrare in campo ne sfiorare il giocatore, ma Dida oltre che un portiere (ma ne siamo così sicuri? Io lo proverei in attacco, magari gioca meglio) è anche un uomo, e non mi sembra il caso di fare una ridicola sceneggiata del genere per un cretino che ti sfiora la faccia. Addirittura lo hanno portato fuori in barella col ghiaccio sul viso. Patetico! Io queste cose le ho sempre odiate, e spero che spariscano dal calcio una volta per tutte.
Dimenticavo una cosa, ricordate il fumogeno di San Siro contro l'Inter? Dida non sembra affatto nuovo a queste sceneggiate...
[UPDATE] Il tifoso ieri si è consegnato spontaneamente alle autorità ed ha confessato (anche in Italia si vedono cose del genere vero?) ed è stato diffidato A VITA dallo stadio del Celtic (anche una sanzione del genere è normale in Italia, vero?).
[UPDATE 2] "La disciplinare Uefa si è riunita l'11 Ottobre 2007 alle 17, dopo un'ora la decisione. Nelson Dida è stato appiedato per due giornate dopo la "sceneggiata" del 3 ottobre a Glasgow quando è stato colpito da un buffetto di un tifoso che ha invaso il campo. Il Celtic è stato punito con una multa di 35.760 euro per "mancanza di organizzazione e condotta impropria dei tifosi". Il Milan, non punito come club, farà ricorso."