In verità, secondo la testata statunitense, il coinvolgimento hardware di Mountain View sarà minimo. La produzione dei terminali al momento sembrerebbe oggetto di contesa tra HTC e LG. Per quanto riguarda invece i carrier non vi sono ancora conferme, ma i ben informati avrebbero captato trattative con T-Mobile USA (Deutsche Telekom), Orange e Hutchison Whampoa 3 UK.
Google di fatto ha intenzione di giocarsi tutto sulle applicazioni e i servizi – come quelli che mette a disposizione online. Si tratta quindi di una rivoluzione per il mercato mobile, perché non riguarda solo la possibilità di offrire funzioni avanzate come il social-networking o il mapping, ma anche elementi di rottura strettamente correlati ai costi, alla sicurezza e alla privacy degli utenti.
L'atteso Google Phone, comunque, sarà probabilmente commercializzato a metà 2008. E, sempre secondo il Wall Street Journal, vanterà un sistema operativo open che consentirà agli sviluppatori indipendenti di fornire nuove ed interessanti applicazioni.
Fonte: http://www.tomshw.it
Speriamo sia un valido prodotto...