Wacom ci presenta una nuova ed innovativa tavoletta grafica, o meglio “schermo grafico”: infatti si tratta di un touch screen utlizzato come tavoletta.
In pratica il Wacon Cintiq 12WX è uno schermo tattile da 12.1″, con 1280 x 800 pixel di risoluzione ed un angolo di visione di 170 gradi, che può anche essere usato come schermo secondario o “semplicemente” per replicare il contenuto del monitor principale per lavorare nel migliore dei modi, ad esempio, su una fotografia.
Oltre ad un elegante design è interessante in fatto che le tre connessioni di cui dispone (alimentazione, video ed USB) sono state riunite in un unico cavo. Sarà disponibile da novembre ad un prezzo di 1200€. Dopo il salto troverete l’elenco delle funzioni principali.
Caratteristiche principali
- 1.024 livelli di sensibilità alla pressione
- Sensibilità all´inclinazione
- Riconoscimento della rotazione
- Formato 16:10
- Tool ID: è possibile programmare e configurare individualmente ogni dispositivo di immissione input Cintiq per qualsiasi software.
- ExpressKeys: potete assegnare le vostre combinazioni di tasti o macro preferite.
- Touch Strip: è possibile eseguire operazioni spostando il dito direttamente sulla tavoletta, come sul touchpad di un computer notebook.
- Senza cavo né batteria: tutti i dispositivi di immissione dati funzionano senza cavo e senza batteria dato che la necessaria alimentazione viene fornita dalla tavoletta.
Un "stupenda" è abbastanza per descriverla? Addirittura non costa neanche tanto, che ci crediate o no...