mercoledì 21 novembre 2007

Google Set-top-box guarda la Tv

L'ultimo pettegolezzo sul motore di ricerca parla di una piattaforma open source per portare Google in Tv

I pettegolezzi su Google non si fermano, anzi crescono a vista d'occhio. L'ultimo è di Techcrunch.com. Google potrebbe acquistare Skype da eBay,
per un ingresso nel VoIP e nella telefonia mobile; adesso la BigG potrebbe lanciarsi in Tv con Google Set-top-box. L'ultima voce sul motore di ricerca parla di una piattaforma open source per portare Google in Tv.
La pubblicità di Google nei canali televisivi si sta sviluppando tramite Google TV Ads.
Ma Google non si vorrebbe fermare all'advertising: punterebbe a una piattaforma open source che consenta agli sviluppatori di realizzare applicazioni Tv.
Una strategia affine a Google Android, ma declinata alla Tv, ovviamente con iramazioni nell'advertising televisivo. Dopo le ultime chiacchiere su Google Magazine, non poteva mancare il Google set-top-box per una BigG offensiva e aggressiva a tutto campo: dal mobile alla carta stampata fino all'impero Tv. Si attendono conferme o smentite.

Fonte: http://www.vnunet.it

Sbav! Già mi immagino un piccolo PVR di Google con compatibilità a YouTube ed ai nuovi canali in streaming e ondemand stile Joost. Vai Google! Pensaci tu!