mercoledì 7 novembre 2007

L'aggiornamento di Gears of War su PC

Piccolo bug già scoperto nella versione per Windows del gioco.

Come potete leggere nei dettagli sul blog ufficiale di Microsoft, è appena venuto alla luce un piccolo bug nella versione PC di Gears of War, in arrivo a giorni anche in Italia con qualche contenuto extra rispetto all'originaria apparizione su Xbox 360.

Il problema non riguarda il gioco in sé ma la piattaforma Games for Windows LIVE, che viene installata automaticamente e che si occupa di gestire la componente multiplayer online dello sparatutto di Epic. Al primo avvio vi verrà infatti richiesto di scaricare un aggiornamento indispensabile per Games for Windows LIVE ma, terminato il download, verrete rispediti alla schermata principale del gioco; per procedere nell'installazione dell'aggiornamento è necessario a questo punto chiudere il gioco, aspettare che l'installer proceda nel suo lavoro e quindi riavviare il gioco.

L'unica alternativa a questa strana procedura di apri e chiudi (che in realtà è così tipicamente "Windows" da sembrarci quasi scontata) è scaricare e installare manualmente il suddetto aggiornamento - disponibile a questo indirizzo.

Fonte: http://next.videogame.it

È sempre Windows, non dobbiamo dimenticarlo mai!