giovedì 15 novembre 2007

Nintendo GBA emulato sull'iPhone!

L'Apple iPhone dispone finalmente di una killer application. Certamente non è maturata nel "palazzo", e non riguarda la fruizione musicale o video. Si tratta del primo emulatore per GameBoy Advance completamente compatibile.

Si chiama gpSPhone e, sebbene sia il frutto di un gruppo di sviluppatori indipendenti, è già disponibile in download. Siamo ancora agli inizi, quindi la qualità videoludica finale non è ancora niente di che, ma con un po' di pazienza…

Per comprendere il livello di immaturità dell'applicativo è sufficiente ricordare che si tratta della versione 0.0.5. Infatti, il suono è mediocre, GUI e istruzioni sono proprio agli inizi. Come segnala Unofficial Apple Weblog vi sono una po' di cosette da tenere a mente prima di istallare il software. Su tutte il fatto che bisogna avere a che fare con BIOS e gaming ancora schifosetto.

A parte tutti i classici problemi della prima ora è evidente che si tratta di un'ottima notizia per tutti gli appassionati e fashion-addicted. Cosa può esserci di più trendy di un MarioKart che gira su un Apple iPhone?

Dimenticavo, è compatibile anche con l'Apple iTouch…





Fonte: http://www.tomshw.it

È proprio questo che fa la differenza tra l'iPhone e gli altri! Con la potenza del suo hw riesce a fare cose che gli altri si sognano. Quando arriveranno i prossimi cellulari con scheda video integrata sarà un altro discorso, ma per ora l'iPhone non ha quasi rivali. Peccato sia stato commercializzato da schifo, che più schifo non si può...