Rivelato inizialmente con il nome in codice Race Driver One, il nuovo arcade automobilistico di Codemasters viene adesso confermato ufficialmente. La software house britannica pubblica anche le prime immagini del gioco che si avvarrà di una versione rivista del motore grafico Neon, già impiegato in Colin McRae DiRT.
Il nome definitivo del gioco è GRID, il quale si riferisce alla griglia di partenza di un evento automobilistico. Codemasters ha provveduto ad una rivisitazione del sistema di danneggiamento dei veicoli e degli ambienti. GRID si avvarrà anche di un avanzato sistema di illuminazione in tempo reale.
Codemasters promette una sostenuta varietà nella conformazione dei circuiti. Sono previste gare drift, su circuiti e all'interno di città realmente esistenti. Si correrà in Europa, nel Nord America e in Asia. Viene completamente rivista la modalità carriera, la quale alterna differenti stili di guida e dà la possibilità ai giocatori di creare il proprio team e di portarlo al successo.
GRID sarà rilasciato nel corso del 2008 nei formati PC, PlayStation 3 e XBox 360.
Fonte: http://www.hwupgrade.it
Race Driver mi è sempre piaciuto come gioco automobilistico, anche se non è molto realistico è comunque piacevole da giocare, vedremo questa nuova versione...