mercoledì 12 dicembre 2007

Campionato UISP: l'Osteria del Boccaccio affronta la prima sconfitta

Dopo sette vittorie consecutive, in pratica da inizio campionato, l'Osteria del Boccaccio ha conosciuto la prima sconfitta Lunedì 10 Dicembre contro l'Up and Down per 5 a 3. Quando giochi a calcio lo sai che prima o poi arriverà la partita storta, dove a te va tutto male e agli altri tutto bene, e sai anche che arriverà la partita fortunata dove a te andrà tutto bene e agli altri tutto male, beh, questa è stata davvero una partita storta, tutta la squadra ha giocato sottotono, tranne Signa, ed abbiamo avuto una dose extra large di sfiga. D'altronde pensare di vincere tutte le partite da qui alla fine del campionato era improponibile, ma se pensiamo che ai playoff ci vanno le prime 6 squadre c'è da stare tranquilli. Comunque rimane l'amaro in bocca se pensiamo all'occasione persa per rimanere in testa al girone con punteggio pieno, infatti la vittoria sarebbe stata ampiamente alla nostra portata. Peccato. Il risultato finale è fissato sul:

Boccaccio 3 - Up and Down 5

La squadra avversaria prima di questa partita aveva raccolto soltanto 4 punti, probabilmente per numerosi problemi di formazione, non è stato raro infatti vederli giocare in inferiorità numerica fin dall'inizio in alcune partite. Comunque non ci perdiamo d'animo, siamo consapevoli di aver giocato ben al di sotto delle nostre capacità, e che questa partita deve servirci da lezione per le prossime. Dobbiamo correre di più, muoverci di più in attacco, aiutare la difesa, sbagliare meno tiri e sistemarci meglio in campo, che sia arrivato il momento di usare la lavagnetta?

Le pagelle questa volta le risparmiamo visto che i voti sarebbero bassi per tutti tranne che per Signa, e ci sarebbe ben poco da scrivere...

La prossima partita si giocherà Lunedì 17 Dicembre alle 20.30 a Lugo contro Gli Sbullonati.