giovedì 17 gennaio 2008

Asus Eee PC, a breve anche con Windows XP

I vertici statunitensi di Asus hanno confermato la disponibilità nei negozi americani dell'Eee PC con sistema operativo Windows XP, entro la fine del primo trimestre 2008.

"L'Eee PC ha riscosso un tremendo successo dalla presentazione tenutasi il novembre scorso e i nostri clienti ci hanno detto che vogliono offrire persino più opzioni ai consumatori finali. Con le nuove offerte dotate di sistema Windows XP, ci aspettiamo di soddisfare l'ampia base di clienti che vogliono utilizzare software e applicazioni esistenti che richiedono un prodotto Windows", ha affermato Jackie Hsu, presidente di Asus America Channel.

I modelli Asus Eee PC con Windows XP integreranno 4 o 8 GByte di memoria flash. Al momento non è dato sapere se l'integrazione del sistema operativo Microsoft farà lievitare il prezzo rispetto alla versione attuale equipaggiata con sistema operativo Xandros.

A breve potrete leggere sulle nostre pagine la recensione dell'Eee PC con sistema operativo Xandros. Restate sintonizzati.

Fonte: http://www.tomshw.it

Ci sono un paio di cose positive in questa notizia, la prima è che nonostante Microsoft spinga il suo Vista è sempre costretta a fare un passo indietro e ammettere la superiorità di XP, la seconda è che per questo EeePc useranno un XP modificato dalla stessa MS in modo da renderlo più leggero, e questo permetterà agli smanettoni di capire ancora meglio questo sistema operativo e magari usarlo anche in altri Pc che nn siano l'Eee.