giovedì 10 gennaio 2008

Eee PC: a Marzo in tre diverse dimensioni

A partire dal mese di Marzo Asus metterà in commercio tre diverse versioni di Eee PC caratterizzate da dimensioni di schermo di 7 pollici, 8 pollici e 8,9 pollici.

Non poteva mancare al CES l'Eee PC, il portatile a basso costo proposto da Asustek Computer nel corso dell'anno passato e che prossimamente arriverà sul mercato italiano. Presso il booth di Asus è stato possibile visionare le varianti colorate di Eee PC, presenti in livrea rosa confetto e verde pistacchio.

Eee Pc prevede inoltre una linea di accessori specifica, che comprende mouse, pacco batteria aggiuntivo, un telefono USB per sfruttare le funzionalità VoIP di Skype e auricolari e microfono via cavo.

ASUS ha inoltre confermato l'arrivo sul mercato di una seconda generazione del sistema Eee PC, attorno al mese di Marzo. Diverse interessanti novità accompagneranno la nuova generazione del portatile a basso costo che ha destato l'interesse di moltissimi utenti.

Innanzitutto la prossima famiglia Eee PC vedrà l'ingresso di tre diversi modelli, caratterizzati dalla presenza di tre diversi tipi di schermo LCD. Le dimensioni confermate sono di 7 pollici, 8 pollici e 8,9 pollici. E' inoltre possibile che, grazie ad una stretta collaborazione con Microsoft, vengano immesse sul mercato versioni di Eee Pc con una particolare edizione di Windows XP, con funzionalità ridotte e un prezzo inferiore.

Per ciò che concerne il mercato nordamericano, inoltre, saranno messe in commercio versioni di Eee PC di prima e seconda generazione dotati di tecnologia WiMAX, grazie al supporto offerto dall'operatore Sprint.

Fonte: http://www.hwupgrade.it

Ne voglio uno, da anni...