giovedì 17 luglio 2008

Il nuovo processore quad-core di Toshiba trasforma i vostri video in HD in un batter d’occhio

qosmg50_01.jpg
Toshiba ha appena presentato il nuovo processore Quad Core HD integrato nei nuovi notebook Qosmio F50 e Qosmio G50 che saranno disponibili in Europa, Medio Oriente ed Africa nel terzo trimestre dell’anno.

Basato su architettura Cell, il processore Quad Core di Toshiba è un coprocessore high-performance, il cui scopo è alleggerire il peso di elaborazione dei dati video in alta definizione provenienti dalla CPU e dalla GPU. Questo garantisce una maggiore potenza di elaborazione dei dati e la conversione di video da standard ad HD sarà un gioco da ragazzi.

Quattro sono le applicazioni principali del Toshiba Quad Core HD Processor:

  • Upconversion: la conversione dei video a definizione standard in formati ad alta definizione.
  • Transcoding: elaborazione rapida dei video HD più pesanti ed editing ad alta velocità.
  • Face Navigation: la funzione “Face Navigation (Toshiba Index Viewer)” riconosce e registra i volti così come appaiono sullo schermo e li organizza in un semplice indice di ricerca che può essere utilizzato per selezionare le scene con personaggi specifici.
  • Gesture Control: supporta l’interfaccia gesture-based: i semplici movimenti delle mani registrati dalla webcam, integrata nel PC, possono essere utilizzati per controllare la riproduzione video.

qosmiog50_02.jpg

“Il processore di Toshiba Quad Core elimina i principali problemi, semplificando la gestione e la creazione dei contenuti HD, anche se si lavora contemporaneamente con applicazioni multiple”, ha dichiarato Thomas Teckentrup, General Manager Toshiba Computer System Division, Europa.

Il nuovo processore di Toshiba integra la codifica e decodifica in alta definizione H.264 e MPEG2 dei 4 processori SIMD RISC a 128 bit, ognuno da 1,5 GHz in un engine broadband. Due drive HDD garantiscono, inoltre, una capacità di storage fino a 640 GB. Non sappiamo, però, quanto l’utilizzo così massiccio di queste funzionalità incida sulla durata della batteria.

Fonte: http://www.gizmodo.it

WOW! Questo portatile spacca!