lunedì 21 luglio 2008

Mygazines.com: carica, condividi e archivia le tue riviste. Gratis!

Mygazines logo - condividere, archiviare e visualizzare riviste

Mygazines.com è un nuovo servizio web per condividere e archiviare riviste in formato PDF, sia quelle che nascono in questo formato, sia quelle scansionate e convertite in formato digitale.

Attraverso un sistema di categorie e tag è possibile cercare articoli interessanti in maniera trasversale alle riviste che li contengono.Registrandosi è possibile appuntarsi le riviste che ci interessano o i singoli articoli, lasciare un commento, assegnare tags ed eventualmente segnalarli ai nostri contatti che possiamo eventualmente aggiungere.

E’ stato creato anche un sistema automatico di notifica che ci può permettere di ottenere segnalazioni di articoli su determinati argomenti su tutte le riviste o anche su riviste specifiche.
Attualmente sono presenti molte riviste americane, e parecchie con l’ultimo numero attualmente in vendita.

La homepage di Mygazines

La consultazione è gratuita ma non è permesso scaricare né stampare: in realtà non è possibile stampare in forma completa una rivista, ma la stampa di una pagina è consentita attraverso il menù contestuale del Flash player che si apre con il tasto destro.
Sarebbe interessante poter acquistare l’originale versione in PDF della rivista o il singolo articolo, ma immagino sarà il prossimo passo della loro roadmap.

Esistono già altri servizi come Scribd che permettono di condividere documenti in questo formato, ma Mygazines parte con una idea precisa e mirata, diventare il sito di riferimento per la consultazione e la diffusione online di riviste in formato elettronico, se riusciranno a superare lo scoglio di una possibile serie di dispute legali.

Fonte: http://www.downloadblog.it

Erano anni che aspettavo un servizio del genere! L'unica pecca è che le riviste sono solo in lingua inglese, non è che sia un grande impedimento comunque...