mercoledì 24 settembre 2008

Linkem ha presentato le prime offerte WiMax

Bari e Brescia inaugureranno ad ottobre l'era del WiMax con prezzi che partono da 20 euro al mese.

Partirà nell'imminente mese di ottobre l'era del WiMax Italiano. A portare al debutto questa nuova tecnologia sarà Linkem che lancerà il servizio a Bari e Brescia. Entro l'anno si aggiungeranno altre aree della Lombardia , del Lazio e del Veneto. L'offerta di Linkem si articola su tre proposte denominate Max 20, Max 30 e Max 45 che costano, come è facile intuire, 20, 30 e 45 euro al mese.

Max 20 comprende il solo accesso alla rete ad una velocità di 7 Mbps senza limiti di tempo. Con Max 30 si aggiungono le telefonate alla rete fissa nazionale tramite VoIp. Con l'offerta più costosa sono comprese anche tre ore di telefonate verso i cellulari senza scatto alla risposta. Con tutte e tre le formule, oltre alla connessione da casa, è inclusa la navigazione mobile dagli oltre 600 hot spot WiFi che Linkem ha annunciato di volere realizzare.

E' imminente anche la presentazione dell'offerta commerciale di Ariadsl, unico operatore WiMax a copertura nazionale, mentre Telecom Italia ha annunciato il lancio della sua offerta nel primo trimestre del 2009.

Fonte: http://www.azpoint.net

Wow, mica male il prezzo, se la qualità di banda è paragonabile a quella cablata sarà di sicuro un successo!