giovedì 11 settembre 2008

Popcorn Hour A-110 e B-110 da TecnologieCreative

TecnologieCreative annuncia due nuovi media center: l’ A-110 e il B-110 Baseline. Basati su un sistema operativo Linux embedded, permetteno di vedere contenuti multimediali prelevandoli da differenti fonti (HDD, USB, rete), supportano l’alta definizione FULL HD, i più diffusi formati video tra i quali MOV (H.264).

Popcorn Hour A-110 e B-110 da TecnologieCreative

Una funzionalità interessante per un media player è la funzionalità P2P. Grazie al server incorporato i PopCorn Hour sono in grado di scaricare autonomamente file da internet tramite il protocollo BitTorrent.

Il media center può essere controllato tramite televisione o via web. Il server web integrato permette infatti l’accesso ai contenuti multimediali e il controllo di alcune funzionalità tra le quali la gestione dei file torrent da scaricare.

Popcorn Hour A-110

Il nuovo modello A-110 è il successore dell’A-100; le nuove caratteristiche sono date dal supporto SATA per i dischi interni, la connessione USB che permette di connettersi al player come ad un HDD esterno USB.
Per quanto riguarda l’audio e il video è stato aggiornato l’HDMI alla versione 1.3a.
L’aggiornamento permette un supporto dell’audio ad alta definizione pass-through per DTS HD-HR, DTS HD-MA, Dolby Digital Plus e Dolby TrueHD.

Popcorn Hour B-110 Baseline

Il supporto per l’HDMI 1.3a e i connettori ottici e coassiali S/PDIF assicurano che la compatibilità con i sistemi audio/video. L’audio ad alta definizione "pass-through" è supportato per DTS HD-HR, DTS HD-MA, Dolby Digital Plus e Dolby TrueHD.

Dal punto di vista hardware e di rete la scheda B-110 supporta: 4 porte USB2.0 host, due connessioni SATA e una IDE per gli HDD, Ethernet 10/100 e il supporto per una mini-PCI WiFi. Si tratta di una scheda con standard mini-ITX che può essere assemblata in qualunque case compatibile.

Per approfondimenti

Fonte: http://www.pctuner.net

WOW! Mi sono informato per bene e questo media extender ha davvero le palle! Questo gioiellino può decodificare (a quanto dicono) i filmati in HD, può scaricare i file torrent e può anche fare da NAS! Libidine col fiocco! Mi sa tanto che questo viene a casina...