mercoledì 10 settembre 2008

Queen + Paul Rodgers Il nuovo album in anteprima su Virgin Radio

Il 19 settembre 2008 è una data da segnare sul calendario. Un giorno da ricordare che tutti gli amanti della musica stanno aspettando con ansia e curiosità perché sarà finalmente disponibile "The Cosmos Rocks", il nuovo straordinario disco di inediti (dedicato alla memoria di Freddie Mercury) firmati dai leggendari Queen + Paul Rodgers (con questa denominazione la band ha già pubblicato un doppio album live, “Returns Of The Champions” nel 2005).
queen + paul rodgers

Il primo singolo è stato “Say It's Not True”, pubblicato in download gratuito il 1 dicembre 2007. Il secondo “C-lebrity” on air dall’8 settembre con la prestigiosa collaborazione di Taylor Hawkins dei Foo Fighters. Quanto basta per rendersi conto che la magia, di quella che viene considerata una delle più grandi rock band della storia, è ancora viva.

Per averne la prova vi basterà sintonizzarvi sulle frequenze d Virgin Radio a partire da lunedì 15 a giovedì 18 settembre per ascoltare in esclusiva assoluta, quattro giorni prima dell’uscita ufficiale, i brani di “The Cosmos Rocks”. Ma non è tutto perché sul sito, sempre a partire dal 15 settembre, ci sarà la possibilità di ascoltare pillole (frame di 30") di tutte le quattordici canzoni che compongono l’album.

Raggiunti telefonicamente alla nostra domanda su come suoni questo disco Brian May, Roger Taylor e Paul Rodgers si sono limitati a rispondere “I nostri maestri sono i Beatles, Jimi Hendrix, il blues e il soul” e a ricordare che, tredici anni dopo l’ultimo disco dei Queen, il loro pensiero è sempre rivolto alla memoria di Freddie Mercury.

queens

D’altronde quella di scegliere proprio Paul Rodgers come voce è stata una scelta quasi obbligata da parte di Brian May visto che Paul era una continua fonte di ispirazione per Freddie quando cantava con i Free.
“The Cosmos Rocks” è stato registrato ai The Priory Studios tra il novembre 2007 e i primi giorni di agosto 2008.

Ecco la tracklist:
Cosmos Rockin'
Time to Shine
Still Burnin
Small
Warboys
We Believe
Call Me
Voodoo
Some Thing That Glitter
C-lebrity
Through the Night
Say it's not true
Surf's up....School's out
Small Reprise

Il cd sarà disponibile in tre diversi formati: quello classico, versione deluxe con dvd con 15 estratti live dal tour giapponese registrati durante la data del 27 ottobre 2005 alla Saitama Arena di Tokyo e infine in doppio vinile per collezionisti.

È tutto? Neanche per sogno. I Queen + Paul Rodgers inizieranno un tour che li vedrà impegnati in Europa a partire dal 15 settembre con due date a Mosca e arriveranno in Italia per due impedibili serate: il 26 settembre al PalaLottomatica di Roma e il 28 settembre al DatchForum di Milano. Virgin Radio, in quanto media partner, vi manderà gratis ai concerti.

Fonte: http://www.virginradioitaly.it

WOOOOOOOOOOOOOOOOOOW! Sì, lo so già cosa state pensando voi, e sono anche d'accordo, però voglio dargli fiducia...