Questa settimana Google ha lanciato due nuove funzionalità dedicate al proprio servizio di posta elettronica Gmail: si tratta di due nuovi gadget che consentono l'integrazione di Google Calendar e Google Docs all'interno di Gmail, consentendo all'utente di visualizzare i propri calendari e i propri documenti senza dover aprire il sito della specifica applicazione.

Resi disponibili attraverso l'archivio di progetti sperimentali Google Labs, i due nuovi gadget vanno a posizionarsi nel menù di navigazione a sinistra presente in Gmail. Grazie all'introduzione di queste due nuove funzionalità, sarà possibile tenere sott'occhio contemporaneamente i documenti, gli appuntamenti e la propria casella di posta da un'unica pagina Web.
Al momento tali funzionalità sono attivabili esclusivamente utilizzando Gmail in lingua inglese, attraverso il menù Settings->Labs; con qualche piccolo accorgimento è tuttavia possibile attivare ugualmente i due gadget anche per la versione italiana. Per chi fosse interessato, è sufficiente impostare temporaneamente la lingua Inglese dal menù Impostazioni, attivare i due nuovi gadget ed infine reimpostare nuovamente l'Italiano come idioma predefinito per la visualizzazione di Gmail.
Fonte: http://www.hwupgrade.it
Già fatto!