mercoledì 12 novembre 2008

ZEITGEIST, questo dovete vederlo



Ora, sò che questo video non è recentissimo, sapevo della sua esistenza da un pezzo ma solo ieri mi è venuta la voglia di vederlo.

Il video è diviso in tre parti e durante le sue 2 ore di durata complessiva attraversa ed approfondisce diversi argomenti, partendo dalla religione, all'11 Settembre, per passare poi alle guerre del secolo scorso e alle speculazioni economiche di cui noi siamo vittime.

Ovviamente la quantità di informazioni citate in questo video è infinita ed è impossibile verificarle tutte, ma nella prima parte del video, quella sulla genesi delle religioni, c'è una cosa che mi ha lasciato davvero perplesso e che ho voluto verificare personalmente, è quella sulla nascita dei vari "messia" delle differenti culture. Il video infatti dice che, ovviamente secondo il mito, oltre che Gesù, prima di lui sia Horus, Mitra, Attis, Krishna e Dionisio sono nati il 25 Dicembre, data importante atronomicamente e soprattutto cattolicamente parlando. Beh, io non ci credevo, visto che ho visto innumerevoli documentari, soprattutto sugli egizi e non ne ho mai setntito parlare, allora sono andato a controllare in giro per la rete. Ho PERSONALMENTE verificato che su questi 5 almeno 3, ovvero Horus, Mitra e Attis sono nati veramente il 25 Dicembre, su Krishna e Dionisio ho trovato pochi scritti. Incredibile. Mi chiedo in quanti lo sappiano. Ah, dimenticavo, questi "messia" sono precedenti di MILLENNI ripetto a Cristo. La mia personale opinione infatti è che tutte le religioni (che stranamente condividono gli stessi temi principali) siano "evoluzioni" della storia originale, ovvero quella egizia di Horus, che infatti è anche la più vecchia.

In ogni caso vi avverto, le teorie complottistiche spesso diventano esasperate ed inverosimili, ma mantenete sempre vivo il vostro spirito critico, non credete alle cose solamente perchè vengono da qualcuno di "importante". Ci sarà sempre qualcuno che vuole deviare le nostre convinzioni in favore dei loro portafogli. E purtroppo così succede anche per chi vede complotti ovunque.