Grazie a PoivY è possibile telefonare gratuitamente ai numeri fissi d'Italia e di molti altri Paesi del mondo.
PoivY è un applicativo che funziona mediante la tecnologia VoIP, gratuito e di utilizzo intuitivo; per scaricarlo collegatevi al sito http://www.poivy.com e cliccate su Download now .
Avviando l'eseguibile lasciate l'italiano come lingua di default e cliccate su avanti, leggete ed accettate il contratto di licenza e cliccate su avanti
quindi giungerete alla fase introduttiva; questa, in inglese, vi guiderà attraverso 4 passaggi:
- Registrazione e connessione al servizio VoIP;
- Test della connessione Internet
- Configurazione delle periferiche audio, quali microfono e speaker
- Chiamata di prova per la verifica delle impostazioni.
Completato il wizard vi ritroverete dinanzi alla finestra principale di PoivY organizzata in schede; selezionate Tastierino, quindi componete un numero di rete fissa e cliccate sul pulsante con la cornetta verticale per avviare la chiamata. 
La qualità della conversazione è equiparabile a quella di una chiamata tradizionale.
Il programma VoIP consente anche di inviare messaggi SMS per una lunghezza massima di 160 caratteri; essendo però gratuito solo per i primi 5 messaggi, per inviare i "messaggini" è preferibile utilizzare quest'altro servizio.
Nell'utilizzo del programma va segnalata una funzione alquanto fastidiosa: PoivY infatti "costringe" l'utente ad inserire nell'elenco contatti il numero contattato attraverso la ripetuta apertura di finestre popup, sia nella funzione VoIP che in quella del servizio SMS.
Va ricordato che si possono utilizzare fino a 300 minuti di chiamate gratis per settimana; i minuti non utilizzati nella settimana precedente non sono cumulabili con quella successiva.
Per la lista completa delle nazioni contattabili gratuitamente, visitate l'home page del programma.
Per eventuali dubbi potete consultare la pagina delle FAQ.
Fonte: http://www.megalab.it
Potrebbe tornare utile...
