venerdì 19 dicembre 2008

Mercedes McLaren SLR Stirling Moss: debutto a Detroit

Mercedes McLaren SLR Stirling Moss

Forse avrebbe meritato altro: al prossimo salone di Detroit, il duetto d’oro Mercedes McLaren presenterà la SLR Stirling Moss, esclusiva barchetta celebrativa dedicata a lustrare le gesta (ed anche il compleanno: nel 2009 compirà 80 anni) del pilota londinese.

I numeri ci sono tutti (il motore è il medesimo V8 5.5 sovralimentato delle sorelle borghesi, qui in versione da 650 cavalli), ma è il pathos a mancare completamente: lei è più lucida, più affilata e più arzigogolata, ma le barchette di una volta suscitano un coinvolgimento emotivo nemmeno comparabile.

Poi, per carità, non manca la “pasta” per raggiungere i cento all’ora in 3.5 secondi, e nemmeno per lambire il muro dei 350 km/h (347 per la precisione), ma paragonata ad una superba 300 SLR arrossisce per l’invidia. E vogliamo parlare del suo cambio automatico a cinque rapporti? Stona come gli indigesti cavoli a merenda. L’unico frangente in cui non ammette compromessi è nel prezzo: 750.000 Euro per soli 75 esemplari.

Mercedes McLaren SLR Stirling MossMercedes McLaren SLR Stirling MossMercedes McLaren SLR Stirling Moss

Mercedes McLaren SLR Stirling MossMercedes McLaren SLR Stirling MossMercedes McLaren SLR Stirling MossMercedes McLaren SLR Stirling MossMercedes McLaren SLR Stirling MossMercedes McLaren SLR Stirling MossMercedes McLaren SLR Stirling MossMercedes McLaren SLR Stirling Moss

Fonte: http://www.autoblog.it

Estrema all'inverosimile ma veramente bella...