giovedì 11 dicembre 2008

Vertu diventa MVNO in Giappone e presenta un telefono in oro massiccio

Vertu Club sarà il nuovo operatore mobile virtuale giapponese, con servizi pensati per i telefoni di lusso di casa Nokia.

Qualche tempo fa vi avevamo riportato due notizie: da una parte le contrattazioni in corso tra Nokia e l'operatore nipponico NTT DoCoMo e dall'altra la decisione di Nokia di uscire con i terminali a suo marchio dal difficile mercato giapponese.

In questa decisione non rientravano però i terminali di lusso Vertu, su cui l'azienda finlandese ha intenzione di puntare ancora. I tasselli della vicenda sono successivamente stati tutti posizionati in modo corretto dopo l'annuncio, avvenuto tramite comunicato stampa, che sarà il marchio Vertu ad entrare come operatore mobile virtuale sul mercato giapponese.

Il nuovo MVNO utilizzerà il brand Vertu Club e ha intenzione di puntare su quelli che definisce 'Luxury Communication services' nel corso del 2009. Al momento i contenuti dei servizi offerti dal marchio di lusso di casa Nokia non sono stati ancora resi noti.

Intanto Vertu continua a sfornare nuovi terminali, segno che il segmento dei cellulari di lusso non conosce crisi: l'ultimo Vertu festeggia il 150° compleanno della gioielleria francese Boucheron, sarà prodotto in oro massiccio in 150 esemplari e avrà un prezzo vicino ai 30.000 dollari, come riportato da Unwired View.

Fonte: http://www.hwupgrade.it

WOOOOOWWWWWOOOWOWOWO!!! Questo sì che è una figata!