lunedì 12 gennaio 2009

ALK realizza Co-Pilot Live 7 per iPhone: Il Navigatore con la Guida Vocale!

co-pilot-live-7-su-iphone-ispazio

La società ALK ha presentato durante il CES 2009 la loro applicazione che porterà finalmente un navigatore con tanto di guida vocale sull’iPhone 3G. Si tratta di Co-pilot Live 7 e per il momento funziona soltanto in modalità ritratto, mentre il landscape sarà implementato successivamente. Vengono utilizzate le precisissime mappe della NAVTEQ, e la prima versione (in fase beta) funziona già perfettamente.

ALK è la seconda società, dopo TomTom, per quanto riguarda lo sviluppo di applicazioni di questo genere, quindi l’unico problema resta Apple e il possibile rifiuto di quest’altra applicazione, a causa delle restrizioni presenti nell’SDK. Co-pilot Live 7 pesa 15 MB (mappe escluse) e sarà comunque rilasciato a breve per Windows Mobile e Android.

Inoltre, gli sviluppatori di ALK ci fanno sapere i motivi della loro decisione per quanto riguarda la realizzazione di quest’applicazione per iPhone: TomTom è già in trattative con Apple, e se per caso riusciranno ad ottenere la modifica del contratto dell’SDK, anche Co-Pilot verrà accettata in App Store! Le speranze restano accese, e giustamente si portano avanti col lavoro.

Fonte: http://www.spaziocellulare.com/ispazio

Questa è già la quarta volta che si diffonde voce di un software per la navigazione offline, ma ancora non si è visto niente....