giovedì 29 gennaio 2009

Aria: Wi-Max a 15 euro al mese

Parte in febbraio la copertura nazionale di Aria con tecnologia Wi-Max. Annunciati anche nuovi prezzi di abbonamento.

Partirà ufficialmente il prossimo 2 febbraio l'offerta di connettività Wi-Max di Aria, unico operatore ad aver ottenuto licenze su tutto il territorio nazionale. In questa prima fase la copertura sarà limitata a 21 comuni dell'Umbria mentre piani per la copertura di altre regioni italiane dovrebbero concretizzarsi entro pochi mesi.

Annunciando l'avvio del servizio Aria ha anche comunicato quelle che saranno le sue offerte commerciali. Per l'utenza domestica è previsto il piano HomeAria che prevede un costo di 20 euro al mese per una connessione a 7 Mbps in download e 512 Kbps in upload. Se ci si “accontenta” di velocità in download di 4 Mbps e in upload di 256 Kbps il costo dell'abbonamento scende a 15 euro al mese. A questi prezzi va aggiunto il costo di noleggio del modem Wi-Max (da 3 a 5 euro al mese) e un contributo di attivazione di 100 euro.

L'offerta BusinessAria è invece dedicata alle utenze professionali. Le caratteristiche sono analoghe all'offerta HomeAria da 7 Mbps ma in questo caso è prevista una banda minima garantita di 100 Kbps. Il costo è di 30 euro al mese.

Fonte: http://www.azpoint.net

Finalmente dopo anni di attesa finalmente il Wimax è una realtà! Prevedo un roseo mercato per il cracking...