venerdì 20 marzo 2009

Da VIA una piattaforma per Car PC

Una piattaforma sviluppata specificatamente per andare incontro alle necessità dei veicoli di nuova generazione, in grado di garantire funzionalità di controllo e sicurezza evolute.

Una piattaforma progettata per andare incontro alle esigenze del mercato delle auto, con una spiccata vocazione per la multimedialità, è così che si presenta la nuova soluzione sviluppata da VIA, la IVP-7500.

"Intelligent transportation devices are making the transition from an enthusiast to mainstream audience," afferma Daniel Wu, Vice President, VIA Embedded, VIA Technologies, Inc. "The VIA IVP-7500 carries our expertise in developing stable, compact, energy-efficient systems to this high-growth sector, bringing with it faster product development cycles and the flexibility to offer consumers more than just a car PC."

piattaforma via

È proprio la progressiva diffusione dei sistemi evoluti di controllo all'interno del mercato delle automibili che ha spinto la società a progettare un prodotto in grado di presentarsi come la soluzione ideale per tale scenario di impiego. VIA IVP-7500 è basata su di un processore fanless Eden da 1 GHz, in grado di supportare fino ad 1 GB di memoria DDR2. Le uscite video sono in grado di supportare TV-out e VGA. In piena sintonia con il mercato automobilistico, la piattaforma presenta anche un modulo GPS dotato di antenna IPEX, un trasmettitore stereo FM e bluetooth. Il parco connessioni è completato da due porte USB 2.0 e una COM.

Fonte: http://www.hwupgrade.it

Nella mia macchina voglio un server iTunes!