Una piattaforma progettata per andare incontro alle esigenze del mercato delle auto, con una spiccata vocazione per la multimedialità, è così che si presenta la nuova soluzione sviluppata da VIA, la IVP-7500.
"Intelligent transportation devices are making the transition from an enthusiast to mainstream audience," afferma Daniel Wu, Vice President, VIA Embedded, VIA Technologies, Inc. "The VIA IVP-7500 carries our expertise in developing stable, compact, energy-efficient systems to this high-growth sector, bringing with it faster product development cycles and the flexibility to offer consumers more than just a car PC."

È proprio la progressiva diffusione dei sistemi evoluti di controllo all'interno del mercato delle automibili che ha spinto la società a progettare un prodotto in grado di presentarsi come la soluzione ideale per tale scenario di impiego. VIA IVP-7500 è basata su di un processore fanless Eden da 1 GHz, in grado di supportare fino ad 1 GB di memoria DDR2. Le uscite video sono in grado di supportare TV-out e VGA. In piena sintonia con il mercato automobilistico, la piattaforma presenta anche un modulo GPS dotato di antenna IPEX, un trasmettitore stereo FM e bluetooth. Il parco connessioni è completato da due porte USB 2.0 e una COM.
Fonte: http://www.hwupgrade.it
Nella mia macchina voglio un server iTunes!