martedì 3 marzo 2009

Need for Speed World Online: interfaccia e prime immagini

Electronic Arts rivela i primi dettagli sul MMOG automobilistico annunciato nelle scorse settimane.

Electronic Arts pubblica le prime immagini e le prime informazioni sull'interfaccia utente di Need for Speed World Online, il MMOG automobilistico che era stato rivelato in via ufficiosa nelle scorse settimane insieme ad altri due titoli del brand Need for Speed (vedi qui).

Need for Speed World Online

L'interfaccia di gioco sarà interamente personalizzabile. È pensata appositamente per il gioco su PC. I giocatori potranno spostare a piacimento i vari menu e stabilire la dimensione e la posizione della finestra principale. È stata presa questa decisione soprattutto per favorire gli utenti che dispongono di più di un monitor.

"Molti giocatori adesso hanno più di un monitor e quindi potrebbero desiderare di avere la finestra con il gioco interamente pulita e spostare gli altri menu nel secondo monitor", ha detto Scott Henshaw, produttore del gioco. "Crediamo sia il momento giusto per introdurre una funzionalità del genere in modo che gli utenti PC possano usufruire delle informazioni sul gioco come meglio credono".

Le immagini rese pubbliche non mostrano la qualità finale della grafica, ma provengono da una versione del gioco non ancora ultimata. Sono disponibilii unicamente in bassa definizione.

Need for Speed World Online

Need for Speed World Online è un MMOG in stile Test Drive Unlimited e Motor City Online (il primo sfortunato tentativo di EA di entrare in questo settore). Il gioco è sviluppato da EA Shanghai e arriverà nella prossima estate in Asia, dove potrà essere giocato gratuitamente. In Nord America, e probabilmente in Europa, arriverà nel prossimo inverno.

Fonte: http://www.hwupgrade.it

La personalizzazione dell'interfaccia di gioco è cosa molto gradita, ma per quanto riguarda il successo del MMOG la vedo molto dura...